VIDEONEWS MEDIASET

LA TESTATA

logovideonewsmediasetLa testata Videonews oggi è formata da: Mattino5, Pomeriggio5, Domenica5, di nuova invenzione. Verissimo Matrix, marchi storici rivisti e riportati al successo editoriale. Sempre su Canale 5 Non solo Moda, un tempo diretto da Pasquero. Su Rete4, Brachino ha lanciato con la cura di Siria Magri e la conduzione di Sottile, il programma di maggior successo della rete negli ultimi anni, ovvero Quarto Grado. Sempre per Rete 4 Videonews produce Vite Straordinarie con Elena Guarnieri e il programma realizzato con la Rete medesima e con Mediafriends, Storie di Confine, sei reportage che vanno in onda una volta l’anno e che raccontano non solo ciò che Mediafriends fa in concreto per i più deboli, ma anche quelle parti del mondo dove i diritti dell’Occidente sono quasi sconosciuti e dove molte persone, laici e cattolici, superano il confine dell’egoismo per aiutare gli altri. Il programma è affidato a Mimmo Lombezzi ma viene realizzato anche da altre firme prestigiose della testata. Sempre nel campo dei reportage, Videonews ha fatto partire un nuovo format, Confessione Reporter, ispirato al libro di una delle più conosciute inviate italiane, Stella Pende. Una vera e propria scuola di reportage in onda, dove le firme importanti di Mediaset si alternano ai contributi di internet, delle scuole di giornalismo e dei reporter internazionali ( Italia1, terza serata). Per Canale 5 Delitti e Misteri condotto da Gianluigi Nuzzi.

Per Rete4 Brachino ha prodotto anche alcune puntate di Top Secret e quindici prime serate di un esperimento politico che ha avuto poca fortuna con gli ascolti, ma una buona risonanza sul piano della fattura giornalistica, La Versione di Banfi, condotto dal condirettore della testata Alessandro Banfi e dedicato all’attualità politica. Tra i programmi politici, va segnalata la Telefonata di Belpietro, che spesso prima di Mattino5 ospita i protagonisti dell’attualità politica e non, con grande eco sulle agenzie, e il programma Super Partes realizzato da Carlo Panella e Matrix condotto da Luca Telese.
Nel 2013 diventa direttore della testata Sport Mediaset, nel 2014, pur mantenendo la direzione della testata sportiva ritorna a dirigere Videonews. Per Sport Mediaset realizza, tra gli altri, il programma Tiki Taka, il calcio è il nostro gioco condotto da Pierluigi Pardo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: